Menù
Home page
Registrati
Profilo utente
I tuoi ordini
Il tuo carrello
Termini e condizioni
Offerte
Novità
AFFILIAZIONE
CARTOLERIA-CANCELLERIA
DIVENTA RIVENDITORE
Dropshipping
FAQ
FIDELIZZA I TUOI CLIENTI GRATUITAMENTE
Pagamenti e Costi di SPEDIZIONE
SMALTIMENTO Cartucce e Toner esausti

Categorie
CARTA
CARTUCCE ink-jet compatibili
CARTUCCE ink-jet originali
ECOBOX per smaltimento
KIT RICARICA CARTUCCE
NASTRI originali
NASTRI TTR compatibili
STAMPANTI
TONER originali
TONER compatibili

CERCA
inserisci una parola:
 
 
     

offerte

FAQ

 <META NAME="DESCRIPTION" CONTENT="Azienda di distribuzione cartucce , toner, accessori per l'informatica ,cancelleria esclusivista per la basilicata di prodotti INKLAND , KEYTECH, TonerPoint , affiliazione con soli 1000 euro.">
<META NAME="KEYWORDS" CONTENT="cartucce ,cartucce ink-jet, toner,laser,inchiostri,accessori pc,nastri, stampante,epson,canon,HP,BROTHER,SAMSUNG,LEXMARK,mouse,tastiera,usb,pendrive,smaltimento,rifiuti speciali,webcam,">

Domanda:  Chi è mondoink.it ?

Risposta:
mondoink.it è un servizio mondoink d.i.
 Via isca del pioppo, 144 85100POTENZA P.i. 01368380760  .
Siamo una struttura specializzata sui consumabili per macchine per l'ufficio e per il privato, partner di una Società di distribuzione presente sul mercato dal oltre 30 anni.
I benefici derivanti da questa partnership, quali esperienza, velocità di consegna, prezzo concorrenziale, qualità dei prodotti scelti, sono rivolti totalmente a vantaggio della nostra Clientela.
Il nostro magazzino è costantemente rifornito e conta oltre 4.000 referenze di prodotti dai più comuni a quelli di più difficile reperimento.



Domanda: Qual' è la data di scadenza di una cartuccia ?

Risposta:
Guarda sulla scatola !
 
La data di scadenza è proprio lì. Solitamente i prodotti da noi venduti sono di recente arrivo a magazzino e la loro scadenza è di due anni successivi all'acquisto, quindi è possibile fare una scorta e risparmiare sui costi di trasporto.



Domanda:
  Perchè mi conviene comprare sul web e non al centro commerciale?

Risposta:
La risposta è semplice : 
 
1) Perchè il nostro negozio è aperto 24 ore su 24.
2) Perchè comprando sul web non si fanno file in auto.
3) Perchè non si spendono soldi in benzina.
4) Perchè non si rischia di prendere multe.
5) Perchè non si fanno file alla cassa.
6) Perchè i prodotti sono sempre di recente arrivo e non sullo scaffale da tempo.
7) Perchè non si corre il rischio di trovarsi davanti allo scaffale senza il prodotto cercato.
8) Perchè siamo specializzati nei consumabili.
9) Perchè non si perde tempo che è prezioso per fare dell'altro!!!



Domanda:  Vendete kit di ricarica per cartucce a getto d'inchiostro ?

Risposta:
Abbiamo scelto di trattarli poco,ma ne abbiamo per tutte le esigenze:

Il risparmio apparente nell’acquistare un kit di ricarica per le stampanti a getto d’inchiostro spesso si tramuta in una spesa per la riparazione della stampante, questo perche’ la ricarica se non bene effettuata puo’ danneggiare la stampante.
Per prodotto compatibile si intende compatibile con l'hardware di riferimento


Domanda:  Vendete kit di ricarica in polvere per toner ?

Risposta:
Neanche per idea !

Pur essendo molto remunerativa per noi l’eventuale vendita, abbiamo scelto di non trattarle in quanto oltre ad esserci un alta percentuale di rischio per la stampante, c’e’ anche una componente di rischio per la salute.

In effetti la polvere di toner è tossica e una dispersione della polvere nell’aria sia al momento della ricarica sia nei momenti successivi ad essa rischia di essere inalata. Rischiereste di fare inalare polvere tossica ai Vostri figli, alunni, colleghi, a Voi stessi?
Per farvi risparmiare abbiamo scelto di trattare solo prodotti compatibili pronti da installare in tutta sicurezza.



Domanda:  Come posso contattarvi?

Risposta:
Per contattarci potete:
Telefonarci allo 0971.470566 negli orari d'ufficio dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 16,15 alle 20,00
Mandarci un fax allo 0971.470566
Scriverci
mandando una e-mail all'indirizzo: info@mondoink.it



Domanda:  Come posso ordinare?

Risposta:
quicartucce.it è aperto 24 ore su 24 ore per 365 giorni all'anno:
 
Potete navigare, ricercare i prodotti, consultare le schede tecniche ed effettuare i Vostri ordini senza alcun vincolo temporale.
Potete ordinare direttamente dal nostro sito.
Inviare un ordine via  fax al numero 0971.470566
Telefonarci al n. 0971.470566



Domanda: Quali sono i tempi di evasione dell'ordine ?

Risposta:
Molto dipende dal tipo di pagamento scelto:
Per merce disponibile, gli ordini effettuati entro le 11 della mattina vengono spediti il pomeriggio, quindi generalmente la consegna viene effettuata o il giorno successivo oppure quello seguente.Tranne per le isole (2 giorni in più)
Per ordini non totalmente evadibili verrete contattati immediatamente.
Se il pagamento prescelto è contrassegno, verrete contattati, in orari d'ufficio, non appena ci perverrà l'ordine.
Se il pagamento avviene con Carta di Credito i tempi sono quelli sopra indicati, salvo che la merce non sia tutta disponibile e per questo motivo verrete contattati prima di effettuare la transazione.
Se il pagamento avviene tramite Bonifico Bancario Anticipato, la merce partirà quando avverrà fisicamente l'accredito sulla nostra Banca.
In caso di ordni superiori ai 500 euro iva esclusa, è facoltà della direzione di Mondoink di richiedere il pagamento con bonifico bancario anticipato.



Domanda:  Quanto costa la consegna ?

Risposta:
Utilizziamo il Corriere Sda:
Il costo della consegna varia a seconda del peso.per i dettagli,clikka nella sezione pagamenti e spese di spedizione
GRATIS per ordini superiori ad euro 100,00


Domanda:  I pagamenti con carta di credito sul vostro sito sono sicuri ?

Risposta:
Si !
 
Quando si giunge alla fase di pagamento con carta di credito, la transazione viene effettuata direttamente sul sito di Banca Sella.
I vostri pagamenti e le informazioni ad esso relative verranno trattati da Gestpay, il sistema di Banca Sella per i pagamenti su internet con carta di credito.
Con questo sistema gestirete le vostre transazioni direttamente con Banca Sella attraverso un collegamento sicuro e criptato.



Domanda:  E' possibile ricevere i prodotti con la posta ?

Risposta: No, non è possibile.


Domanda:  Non trovo il prodotto che mi serve, come posso fare ?

Risposta:
Contattaci subito :
Mandaci un'email! Provvederemo subito a verificare nel nostro database ed eventualmente inserire subito il modello ed il consumabile corrispondente.


Domanda:  Per poter navigare su mondoink.it è obbligatorio registrarsi ?

Risposta:
N0 !
 
La registrazione è necessaria solo quando si procede ad ordinare, in quanto ci serve per avere tutti i dati per la fatturazione e per la consegna.
In ogni caso la registrazione, anche senza ordinare, da diritto a ricevere le nostre comunicazioni commerciali e le nostre offerte.
La registrazione è gratuita.



Domanda:  I vostri prezzi sono iva inclusa od esclusa ?

Risposta:
Tutti i nostri prezzi :
 
Sono iva inclusa, l'aliquota è del 22%.


Domanda:  Ho dimenticato la password, come posso fare ?

Risposta:
La gestione delle password è molto trasparente !
 
Reinserisci la tua username ed il sistema provvederà immediatamente ad inviarti una nuova password all'indirizzo email da te indicato in fase di registrazione.
Una volta che avrai ricevuto la nuova password, potrai modificarla a tuo piacimento, ricordati solo che dovrà essere di almeno 5 caratteri e per una maggior sicurezza, potrà essere alfanumerica.
Non chiamarci o scriverci chiedendo a noi la tua vecchia password, neanche noi la conosciamo.


Domanda:  Non voglio più ricevere le vostre newletter ed offerte, come faccio ?

Risposta:
Semplicemente mandandoci un'email :
Contenente la tua username, provvederemo a cancellarti immediatamente.


Domanda:  Dov'è attivo il servizio mondoink.it ?

Risposta:
In tutta Italia, Isole comprese.
 


Domanda:  Sono un'azienda e mi serve la fattura, come faccio a comunicarvelo ?

Risposta:
Non c'è bisogno :
 
Emettiamo sempre fattura, sia alle Aziende sia ai Privati.



Domanda:  Ho un prodotto esausto come faccio a smaltirlo ? Voi lo ritirate ?

Risposta:
Non ritiriamo i prodotti esausti :
 
Vi consigliamo di contattare la vostra azienda municipale della nettezza urbana, vi segnaleranno un'azienda con la quale hanno stretto un accordo per il ritiro dei prodotti esausti ad un prezzo particolare.



Domanda:  Mi sono registrato, i miei dati chi li vede ?

Risposta:
 Solo Mondoink.it
 
Infatti Mondoink garantisce la massima riservatezza sulle informazioni rilasciate al momento della registrazione.
Mondoink s'impegna a non vendere, divulgare ne affittare a Società esterne al gruppo i dati dei propri Clienti.
Nessun altro utente potrà vedere i dati conferiti a Mondoink.



Domanda:  Sono un Ente Pubblico, posso acquistare su Mondoink.it ?

Risposta:
Benvenuto !
 
Certo che potete acquistare da noi, contattaci, saremo lieti di considerare prezzi particolari per quantità elevate, pagamenti personalizzati ed offerte anche per Hardware e Software.



Domanda:  Sono un Rivenditore, posso acquistare su Mondoink.it ?

Risposta:
CERTO: Abbiamo un listino riservato per i rivenditori
 


Domanda:  Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine ?

Risposta:
Da qualunque pagina del sito Mondoink.it :
 
Potrai accedere alla pagina "Stato Ordine", ed una volta inserito username e password potrai verificare lo stato del tuo ordine.



Domanda:  Cosa vuol dire login ?

Risposta:
Una volta registrato su Mondoink.it :
 
Per tornare all'interno della tua pagina riservata dove troverai la lista dei tuoi preferiti o i prodotti nel carrello, dovrai cliccare su login ed inserire username e password.



Domanda:  E' possibile ricevere la merce in fermo deposito ?

Risposta:
Certo !
 
A condizione che tale richiesta venga avanzata contestualmente all'ordine d'acquisto.



Domanda:  Ho sbagliato ad ordinare e sono un'Azienda, cosa posso fare ?

Risposta:
Puoi restiruire la merce :
 
Se hai sbagliato un acquisto oppure hai acquistato dei prodotti e non li utilizzi piu', previa nostra autorizzazione, e,  se il bene acquistato e' completamente integro, restituito nella confezione originale, non aperta, confezione senza abrasioni o scotch incollati ecc. completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi etc...) e' possibile restituirlo.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è tassativo inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Mondoink va tassativamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
La merce dev'essere restituita a spese del cliente presso l'indirizzo indicato da Mondoink, constatata l'integrità, Qui srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, dedotto del 30% come costo per la gestione del rientro, entro 60 giorni dal rientro della merce, a coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (cod. Abi - Cab - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Qualora il prodotto non sia accettato per i motivi di cui sopra sara' messo a disposizione del cliente per 10 giorni per il ritiro presso i nostri uffici ove e' stato spedito, ritiro a totale carico del cliente con i suoi mezzi, trascorsi i 10 giorni verra' distrutto.
 

 


Domanda:  Ci sono costi aggiuntivi per spedizioni in zone quali Livigno e San Marino ?

Risposta:
  Vengono addebitati i costi per la gestione della consegna per importi sino a 1499 € il costo addebitato e' di 40 Euro



Domanda:  Che garanzia offrite sui prodotti da voi commercializzati ?

Risposta:
Garanzia dei prodotti :

La garanzia del materiale di consumo si esaurisce al momento dell'installazione nell'apparecchiatura e del corretto primo utilizzo salvo diversa indicazione del produttore o, nel caso di non apertura della confezione, alla data di scadenza indicata.

Periodo validità Garanzia: 180 giorni.

Giurisdizione e legge applicabile:
Il contratto di vendita tra il Cliente e Mondoink s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, si adotta quanto previsto dal D.Lgs. 206/05, in base al quale la competenza inderogabile è del giudice del luogo di   residenza o domicilio del consumatore. .

Condizioni:
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Mondoink  senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet Mondoink .it.

Diritto di Recesso:

1.   
 Ai sensi dell'art. 5 DLgs. N. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la    merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine Mondoink.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.


2. 
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta di recesso via fax allo 02 93650958 indicando il motivo del recesso, coordinate bancarie per il rimborso, copia dell’ordine, copia della fattura. Una volta accettato il reso verrà inviata comunicazione al cliente che dovrà restituire la merce a proprie spese presso l’indirizzo indicato da Mondoink. 

Non verranno accettate spedzioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. autorizzazione.

3.    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è tassativo inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Qui s.r.l.  va tassativamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; Qualora vengano rimossi i sigilli di garanzia la merce non godra' del diritto di recesso.
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Qui s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Mondoink  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Mondoink provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mondoinkaccerti:
• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Mondoink sull’involucro esterno della confezione spedita;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mondoinkprovvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.



Domanda:  Come funziona da voi le condizioni sulla privacy ?

Risposta:
Eccoti la nostra informativa:
 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E CONSENSO DELL'INTERESSATO
(D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003)

Ai sensi del D.Lgs N. 196 del 30 giugno 2003 recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, Mondoink in relazione all'art. 13 del predetto Decreto, informa dell'utilizzo dei Vostri dati personali. La presente informativa si riferisce anche ai trattamenti effettuati dai soggetti che svolgono, per conto della Società, i compiti di natura tecnica e organizzativa descritti dal paragrafo 1.

1. Finalità e modalità del trattamento

I dati personali di cui alla presente informativa sono quelli relativi allo svolgimento di attività economiche e sono, di norma, forniti direttamente dal soggetto (“Cliente”) cui i dati personali si riferiscono.
I Vostri dati personali sono trattati dalla Società per le seguenti finalità:
- Esecuzione di obblighi derivanti da rapporti contrattuali;
- Adempimenti di obblighi imposti da leggi, Regolamenti e dalla normativa comunitaria;
- Adempimenti di natura finanziaria, creditizia e di controllo e tutela del credito;

- I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario promozioni e simili o adempimenti alle richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) se non con consenso espresso dal titolare dei dati per tale finalita'.
I dati verranno utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la  prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario
- Adempimenti relativi alla vendita diretta di prodotti e servizi.

I dati personali possono, inoltre, essere acquisiti da soggetti terzi (es. altre Società, Professionisti, enti, banche ed altri intermediari finanziari, Pubblici Registri) incaricati di eseguire prestazioni per conto del cliente e/o forniti alla Pubblica Amministrazione in particolari casi.
In relazione alle indicate finalità il trattamento avviene mediante strumenti manuali, elettronici e/o automizzati con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi (in osservanza delle “Norme minime di sicurezza” previste dal D.lgs 196/03).
Per taluni servizi, Qui s.r.l. si avvale di soggetti terzi di propria fiducia per lo svolgimento di compiti di natura tecnica od organizzativa quali, ad esempio, la prestazione di servizi legali, contabili, fiscali, consulenza, trasmissione, archiviazione, trasporto e smistamento di comunicazioni. Detti soggetti sono autonomi titolari del trattamento.

2. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali è strettamente funzionale all'instaurazione e alla gestione del rapporto contrattuale e il suo rifiuto può comportare, in relazione al rapporto tra il dato e il servizio richiesto, l'impossibilità per la società di instaurare o proseguire il predetto rapporto.

3. Categoria di dati oggetto di trattamento

In relazione alle finalità descritte nel paragrafo 1, la Società tratta i dati personali relativi a:
- nominativo, indirizzo e altri elementi di identificazione personale;
- codice fiscale, estremi identificativi di rapporti bancari (Abi, Cab e numero di conto corrente);
- dati relativi ad attività finanziarie, assicurative e commerciali.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione e registrazione degli utenti su questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è la Mondoink con sede legale in Larga 2- 20122 Milano, nella persona del responsabile del trattamento l’elenco dei responsabili nominati sono conoscibili scrivendo a Mondoink Client Care, Via Vaccaro 182/e 85100-POTENZA

TIPI DI DATI TRATTATI                                                             

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Mondoink Via Vaccaro 182/e 85100 POTENZA  sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.



Domanda:  Le carte proposte possono essere utilizzate su qualsiasi stampante ?

Risposta:
No !
 
E' vivamente consigliato verificare sul libretto d'istruzioni della stampante quale codice di carta si può utilizzare.
Oppure contattare direttamente il produttore della stessa, se non riusciste ad ottenere informazioni esaustive, scrivete a noi, indicando la marca ed il modello della stampante, vi forniremo così il tipo di carta che fa al vostro caso.

 

Domanda:  Quali prodotti trattate?

Risposta: Principalmente Cartucce per stampanti, cartucce per fax cartucce per fotocopiatrici
                   ma anche toner per stampanti, toner per fax, toner per Fotocopiatrici, tamburi, accessori per l'informatica

Domanda:  Di quali marche?

Risposta:
Eccole in elenco:

Toner HP Cartuccia Hp Cartucce Hp Tamburo Hp Drum Hp
Toner Ricoh Cartuccia Ricoh Cartucce Ricoh Tamburo Ricoh Drum Ricoh
Toner Lexmark Cartuccia Lexmark Cartucce Lexmark Tamburo Lexmark Drum Lexmark
Toner Canon Cartuccia Canon Cartucce Canon Tamburo Canon Drum Canon
Toner Epson Cartuccia Epson Cartucce Epson Tamburo Epson Drum Epson
Toner Olivetti Cartuccia Olivetti Cartucce Olivetti Tamburo Olivetti Drum Olivetti
Toner Xerox Cartuccia Xerox Cartucce Xerox Tamburo Xerox Drum Xerox
Toner Tektronix Cartuccia Tektronix Cartucce Tektronix Tamburo Tektronix Drum Tektronix
Toner Samsung Cartuccia Samsung Cartucce Samsung Tamburo Samsung Drum Samsung
Toner Oki Cartuccia Oki Cartucce Oki Tamburo Oki Drum Oki
Toner Brother Cartuccia Brother Cartucce Brother Tamburo Brother Drum Brother
Toner Philips Cartuccia Philips Cartucce Philips Tamburo Philips Drum Philips
Toner Agfa Cartuccia Agfa Cartucce Agfa Tamburo Agfa Drum Agfa
Toner Apple Cartuccia Apple Cartucce Apple Tamburo Apple Drum Apple
Toner Bull Cartuccia Bull Cartucce Bull Tamburo Bull Drum Bull
Toner Compuprint Cartuccia Compuprint Cartucce Compuprint Tamburo Compuprint Drum Compuprint
Toner Panasonic Cartuccia Panasonic Cartucce Panasonic Tamburo Panasonic Drum Panasonic
Toner Copystar Cartuccia Copystar Cartucce Copystar Tamburo Copystar Drum Copystar
Toner Cpf Cartuccia Cpf Cartucce Cpf Tamburo Cpf Drum Cpf
Toner Dataproducts Cartuccia Dataproducts Cartucce Dataproducts Tamburo Dataproducts Drum Dataproducts
Toner Develop Cartuccia Develop Cartucce Develop Tamburo Develop Drum Develop
Toner  Digital Cartuccia Digital Cartucce Digital Tamburo Digital Drum Digital
Toner Fujitsu Cartuccia Fujitsu Cartucce Fujitsu Tamburo Fujitsu Drum Fujitsu
Toner Genicom Cartuccia Genicom Cartucce Genicom Tamburo Genicom Drum Genicom
Toner  Gestetner Cartuccia Gestetner Cartucce Gestetner Tamburo Gestetner Drum Gestetner
Toner Hewlett Packard Cartuccia Hewlett Packard Cartucce Hewlett Packard Tamburo Hewlett Packard Drum Hewlett Packard
Toner Ibm Cartuccia Ibm Cartucce Ibm Tamburo Ibm Drum Ibm
Toner Infotec Cartuccia Infotec Cartucce Infotec Tamburo Infotec Drum Infotec
Toner Konica Cartuccia Konica Cartucce Konica Tamburo Konica Drum Konica
Toner Minolta Cartuccia Minolta Cartucce Minolta Tamburo Minolta Drum Minolta
Toner Konica Minolta Cartuccia Konica Minolta Cartucce Konica Minolta Tamburo Konica Minolta Drum Konica Minolta
Toner Kyocera Cartuccia Kyocera Cartucce Kyocera Tamburo Kyocera Drum Kyocera
Toner Mita Cartuccia Mita Cartucce Mita Tamburo Mita Drum Mita
Toner Kyocera Mita Cartuccia Kyocera Mita Cartucce Kyocera Mita Tamburo Kyocera Mita Drum Kyocera Mita
Toner Lanier Cartuccia Lanier Cartucce Lanier Tamburo Lanier Drum Lanier
Toner Nashuatec Cartuccia Nashuatec Cartucce Nashuatec Tamburo Nashuatec Drum Nashuatec
Toner Nec Cartuccia Nec Cartucce Nec Tamburo Nec Drum Nec
Toner Rex Rotary Cartuccia Rex Rotary Cartucce Rex Rotary Tamburo Rex Rotary Drum Rex Rotary
Toner Sagem Cartuccia Sagem Cartucce Sagem Tamburo Sagem Drum Sagem
Toner Sanyo Cartuccia Sanyo Cartucce Sanyo Tamburo Sanyo Drum Sanyo
Toner Selex Cartuccia Selex Cartucce Selex Tamburo Selex Drum Selex
Toner Sharp Cartuccia Sharp Cartucce Sharp Tamburo Sharp Drum Sharp
Toner Siemens Cartuccia Siemens Cartucce Siemens Tamburo Siemens Drum Siemens
Toner Tally Cartuccia Tally Cartucce Tally Tamburo Tally Drum Tally
Toner Sip Cartuccia Sip Cartucce Sip Tamburo Sip Drum Sip
Toner Telecom Cartuccia Telecom Cartucce Telecom Tamburo Telecom Drum Telecom
Toner Texas Instruments Cartuccia Texas Instruments Cartucce Texas Instruments Tamburo Texas Instruments Drum Texas Instruments
Toner Toshiba Cartuccia Toshiba Cartucce Toshiba Tamburo Toshiba Drum Toshiba
Toner Triumph Adler  Cartuccia Triumph Adler  Cartucce Triumph Adler  Tamburo Triumph Adler  Drum Triumph Adler
Toner Utax Cartuccia Utax  Cartucce Utax  Tamburo Utax  Drum Utax
Toner Ubix Cartuccia Ubix  Cartucce Ubix  Tamburo Ubix  Drum Ubix


Domanda:  Avete suggerimenti per allungare la vita della mia stampante?

Risposta:
Certo, di seguito troverai tutte le informazioni necessarie!
 
Le stampanti a getto d’inchiostro

Premessa

Le stampanti a getto di inchiostro offrono la possibilità di effettuare stampe di qualità eccellente, pur necessitando di alcuni accorgimenti per poter funzionare al meglio; la maggior parte di queste istruzioni sono contenute nei libretti d’uso forniti al momento dell’acquisto, i quali però spesso non vengono consultati in maniera approfondita dall’utilizzatore.

Qui di seguito riportiamo alcuni consigli generici validi per tutte le stampanti a getto di inchiostro.

Regole generali

Le stampanti, particolarmente quelle di fascia bassa, hanno un ciclo di vita relativamente breve a fronte di un prezzo di acquisto estremamente contenuto.

Nell’elettronica di consumo, tre anni vengono convenzionalmente indicati come durata media di un prodotto: nei fatti, spesso tale limite viene superato, in relazione all’utilizzo corretto e più o meno intenso degli apparati.

Condizioni ambientali

Le specifiche di conservazione delle stampanti nell’imballo originale prevedono 1 mese a 40°C o 120 ore a 60°C, ma la temperatura ambientale di funzionamento deve essere compresa da 10 a 35°C.

Alcuni ambienti, particolarmente durante la chiusura per le ferie estive, possono superare di molto queste temperature, causando danni irreversibili ad alcune di stampanti per via dell’assenza di ventilazione e dell’accumulo di calore.

Alcuni modelli recenti e di fascia medio-alta prevedono dispositivi automatici di ventilazione allo scopo di prevenire tali inconvenienti.

L’umidità relativa deve essere compresa tra il 20 e l’80%.

La stampante deve essere posizionata lontano dall’irraggiamento solare o da correnti d’aria calda o fredda: attenzione quindi alle finestre ed agli apparecchi di riscaldamento/condizionamento.

La stampante deve essere posizionata in una stanza sufficientemente ventilata e devono essere evitate brusche variazioni di temperatura o di umidità.

Le cartucce di ricambio devono essere conservate tra i –20 ed i 40°C (max 1 mese a 40°C)

Specifiche di Utilizzo

Le stampanti a getto d’inchiostro necessitano di un uso frequente; gli inchiostri infatti tendono ad essiccare e tre mesi circa di inutilizzo possono danneggiarle irreparabilmente.

Spegnere e riaccendere la stampante quotidianamente: le stampanti eseguono dei mini-cicli di pulizia che ne favoriscono il buon funzionamento.

Utilizzare anche la cartuccia a colori, con frequenza almeno settimanale; gli utenti che stampano esclusivamente in nero, si trovano ad avere grossi problemi al momento di effettuare lavori con il colore.

Difficoltà in stampa

Non utilizzare mai serbatoi precedentemente perforati: al momento di sostituire la cartuccia, gli inchiostri vecchi si miscelano con i nuovi, e talvolta possono introdursi piccole particelle d'aria.

I nostri inchiostri sono compatibili con gli originali, ma non necessariamente con altri prodotti che possono essere di varia e più o meno qualificata provenienza.

Per ottenere i migliori risultati, è comunque buona norma non cambiare tipo di inchiostro ad ogni sostituzione di cartuccia, ma identificare un prodotto ed utilizzare possibilmente sempre quello.

Accertarsi che le cartucce siano idonee alla stampante: cartucce uguali tra loro nella forma, ma diverse per destinazione e codice, possono contenere inchiostri non adatti.

Accertarsi che la stampante sia configurata nella maniera desiderata (qualità-velocità, tipo di carta, ecc…): in caso di stampanti condivise da più utenti, è molto frequente che ognuno di essi personalizzi i vari parametri all’insaputa degli altri utilizzatori.

In caso di stampe in qualità fotografica, accertarsi preventivamente che i parametri di stampa siano corretti e che le stampanti non necessitino di requisiti software o hardware particolari.

Ricordare inoltre che la qualità della carta è determinante: cambiando tipo di carta, la medesima stampa può dare risultati assai diversi tra loro.

Soluzione dei problemi

Le Case Costruttrici hanno previsto delle apposite “utilities” per la risoluzione dei problemi di stampa da parte degli utilizzatori: ciò a dimostrazione del fatto che tali inconvenienti fanno parte della normale routine del prodotto.

Alcuni modelli recenti di fascia medio alta presentano nella finestra di stampa alcuni suggerimenti che non sono da sottovalutare: vengono infatti proposti dei piccoli interventi (tipo la pulizia delle testine o la sostituzione della cartuccia) poco prima che essi siano realmente ed inderogabilmente necessari.

Se la stampa presenta delle righe orizzontali chiare o bianche, o se, nella stampa a colori, mancano uno o più dei medesimi, presentandosi "sbiaditi" o “invertiti”, occorre eseguire anche più volte la pulizia delle testine.



CARRELLO DELLA SPESA
  sono presenti
0 prodotti
 
     

Login

NEWSLETTER
inserisci la tua email:
 
 
     

Novità